Sedia élite

Collezioni

Contattaci

[ la nostra storia ]

Da oltre 40 anni, la curvatura del legno è la passione che ci lega al mondo del mobile.

Tutto iniziò all’inizio degli anni ’70, quando il capostipite di Sedia Élite rimase affascinato dallo stile e dalla modalità di produzione delle sedie in stile Thonet o Viennese.

Curvare il legno significa creare una voluta piegando un’unica barra dritta di legno massello senza fare incastri, raccordi o sovrapposizioni.

Significa dare al legno una deformabilità che non possiede in natura grazie al vapore. 
Circa un minuto per curvare a forza e bloccare per sempre il pezzo di legno in una forma nuova.

In quel periodo, in cui non c’erano mentori o insegnanti da cui imparare quest’arte, ci furono diversi mesi di tentativi ed errori. Ma poi, poco alla volta, venne messo a punto ogni dettaglio.

La selezione del miglior faggio, la giusta percentuale di umidità, la temperatura perfetta ed i tempi corretti di ogni singola micro-fase diedero vita alla magia.

Un risultato perfetto, solidità e flessibilità insieme. 
Da allora artigianalità, manualità, selezione della materia prima ed una continua attenzione al dettaglio divennero costanti quotidiane.
[ LA SOCIETà ]

Il nostro gruppo

Oggi, non abbiamo smesso di avere un occhio di riguardo per la curvatura del legno e continuiamo ad essere presenti sul mercato attraverso:

La società che si occupa esclusivamente di tale lavorazione con le modalità tradizionali e con le modalità più avanzate.

L’Élite del Legno

La società che porta le nostre sedute sui mercati nazionali ed internazionali ed affianca alle sedie in legno curvato con modalità tradizionali una produzione più moderna, con diversi materiali, ma sempre realizzata dai nostri esperti artigiani.

Sedia Élite
[ i nostri principi ]

Cura artigianale

In un mondo dove la produzione viene quasi totalmente affidata alle macchine,abbiamo deciso di continuare a credere nella bellezza, nell’unicità e nella solidità di un lavoro fatto a mano artigianalmente. Sicuri che tutto questo sarà ancora apprezzato negli anni a divenire dal pubblico più attento e preparato.

Contattaci, sapremo consigliarti: